HOME

NEW: ARTVERONA TORNA A VERONAFIERE DAL 14 AL 16 OTTOBRE 2022

Tante le novità presenti in fiera, a cominciare da Habitat, la nuova sezione che arricchisce il padiglione del moderno, dedicato alla presentazione di quattro opere di artisti storici concepite come ambienti e stanze immersive, capaci di creare innovativi modelli di fruizione e offrire al visitatore un’inedita esperienza di visione.

Nella sezione del contemporaneo sono confermate oltre alla main section, cuore della fiera, i format Next, Solo, Introduction – a cura di Giacinto Di Pietrantonio, ed Evolution, con la nuova curatela di Domenico Quaranta. A queste si aggiunge per la prima volta Curated by, sezione che riflette sulla collaborazione progettuale che le gallerie sviluppano con curatori esterni per realizzare parte del loro programma espositivo e critico. La sezione è rivolta a gallerie emergenti, chiamate a lavorare con un curatore di loro fiducia per la realizzazione dello stand.

Visiting Curator è invece il nuovo progetto pluriennale che vede ArtVerona invitare importanti Direttori e Curatori di istituzioni museali internazionali a scoprire la proposta delle gallerie di ArtVerona.