HOME

Format in fiera

Habitat

Spazi dedicati alla presentazione di opere di artisti storici concepite come ambienti e stanze immersive, capaci di creare innovativi modelli di fruizione e offrire al visitatore un’inedita esperienza di visione.


Cabaret

A cura di Nicolas Ballario

A Verona sono andati in scena due diversi tipo di “cabaret”: maratone oratorie di 25 minuti dove i partecipanti in un massimo di due minuti a testa devono presentare un libro, un museo, una mostra con ritmi serrati e senza soluzione di continuità: lo spettacolo LIVES, format del musicista Rodrigo D’Erasmo e dello stesso Ballario che raccontano sul palco la vita di un grande protagonista dell’arte contemporanea, tra parole e musica. Per la prima volta, con Cabaret, i talk della fiera hanno invaso la città.


Red Carpet

Progetto che contribuisce a rendere la manifestazione un’esperienza coinvolgente, dove la presenza del pubblico diventa parte integrante della propria proposta culturale. Un artista di fama internazionale disegna il grande tappeto di 500 mq prodotto da Aquafil che accoglie i visitatori della manifestazione.


Visiting Curators

A cura di Maria Chiara Valacchi

Visiting Curators è un progetto pluriennale che vede ArtVerona invitare importanti Direttori e Curatori di istituzioni museali internazionali a scoprire la proposta delle gallerie di ArtVerona.


Standchat

A cura di Saverio Verini

Il format offre la possibilità al pubblico di incontrare vis-à-vis gli artisti protagonisti in fiera all’interno delle gallerie che li rappresentano. Punto di partenza è un’opera specifica, capace di “parlare al pubblico” anche attraverso le parole di artista e curatore.